Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il mashup sociale di Yahoo!

17 Settembre 2007

Il mashup sociale di Yahoo!

di

Quel che si dice in Rete. Yahoo! presenta Mash. Google tra luci e ombre. La difficoltà della tecnologia. BarCamp: un format che muore?

Mash, solo un altro social network. Anche Yahoo! cede alla febbre delle applicazioni alla Facebook e lancia il suo servizio, Mash. Tiziano Fogliata lo prova e ne analizza pregi e difetti. Intanto Luca Conti riflette sull’utilità dei social network e MediaMeter studia l’interesse crescente del mercato dell’advertising nelle applicazioni sociali.

Google è buono o cattivo? Stefano Epifani rflette sull’accentramento dei dati personali da parte del colosso di Mountain View. Nel frattempo Ibridazioni parte dal progetto Lunar X-Prize, descritto nel dettaglio dai Googlisti, per evidenziare un ritorno del mecenatismo grazie proprio a Google.

La tecnologia difficile. Marlenek parte da una sua esperienza per riflettere su come la tecnologia sia ancora troppo difficile da capire per la gente comune.

Il BarCamp sta morendo? Riccardo Cambiassi, dopo il RomagnaCamp osserva (in inglese) come la presunta morte dell’idea di unconference nasconda in realtà una sua evoluzione.

Blogstar neonate. Bolsoblog riflette sull’uso estremo dei media sociali fatto da Robert Scoble in occasione della nascita del figlio. E si chiede se non si stia esagerando.

I problemi di Anobii. Gattostanco si è stufato dell’applicazione per catalogare i libri, e spiega quello che, secondo lui, non funziona.

La larga banda? Un servizio universale. Alfonso Fuggetta spiega come dovrebbe essere considerata la banda larga perché possa diffondersi in modo più capillare nel nostro paese.

Le fragili barriere di iPhone. Luca De Biase spiega perché iPhone è così semplice da sbloccare.

L’applicazione per la fiducia. Giovy scopre e commenta Trustplus, un’applicazione per misurare la reputazione online.

La calcolatrice del futuro. Tutto sembra convergere verso i touchscreen, anche le calcolatrici. Levysoft mostra un prototipo di quella che potrebbe essere la calcolatrice di domani.

Ritorna Tron. Ufficializzato il seguito di Tron, celebre film Disney degli anni ’80. Nicola Battista ripercorre la storia del primo episodio, cult movie della cultura digitale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.