RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il marketing online è in pieno boom

23 Luglio 2007

Il marketing online è in pieno boom

di

Forrester Reaserch stima che entro il 2012 il fatturato pubblicitario online raggiungerà i 16 miliardi di euro

La pubblicità online europea è in crescita vertiginosa. Secondo l’ultima indagine di Forrester Research, il fatturato del comparto dovrebbe raggiungere i 16 miliardi di euro entro il 2012: praticamente il doppio rispetto al 2006. Grazie a questa impennata il marketing online conquisterebbe di fatto il 18% dell’intero paniere pubblicitario, ridimensionando notevolmente il peso dei media tradizionale.

«Dopo cinque anni dove i grandi marchi si sono bagnati solo le punte delle scarpe nelle acque del marketing online, adesso è bene che comprendano che la Rete è un medium di valore per espandere il mercato, acquisire nuovi clienti e tenerseli stretti», prosegue il documento Forrester.

Insomma, prospettive rosee per il web considerando anche che secondo Forrester ormai il 52% della popolazione europea accede regolarmente alla Rete e consuma rispettivamente meno televisione. Attualmente, infatti, la fruizione online media è di 14,3 ore alla settimana, contro le 11,3 ore di teledipendenza e le 4,4 ore di lettura dedicate ai quotidiani e alle riviste.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.