FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il lettore Mp3 portatile diventa cuffia

18 Luglio 2001

Il lettore Mp3 portatile diventa cuffia

di

In arrivo sul mercato italiano un lettore Mp3 davvero innovativo che consente di portarsi dietro i propri file Mp3 preferiti lasciando libere le mani

Il nuovo lettore Sd Audio SV-SD05 di Panasonic è un dispositivo dal formato molto particolare che consente di riprodurre file Mp3. Infatti, il lettore Mp3 è integrato in una cuffia piccola e pieghevole, che pesa soltanto 92 grammi, ma che fornisce tutto il necessario per ospitare le più comuni funzioni dei lettori Mp3 portatili. Il cuore del nuovo SV-SD05 di Panasonic è una piccola scheda di memoria da ben 64 Mb dalle dimensioni di un francobollo che consente di memorizzare fino a un’ora di musica Mp3 di qualità Cd-like a 128 kbit per secondo.

Panasonic fornisce il prodotto con una schedina di memoria da 64 Mb e, a differenza dei lettori Mp3 con memoria fissa, la tecnologia Sd permette un ascolto illimitato perché è possibile sostituire la card con altre che contengono brani diversi memorizzati. Utilizzando un rapporto di compressine maggiore, è possibile poi memorizzare fino a 130 minuti di musica.

Il nuovo lettore Panasonic Sd Audio SV-SD05, una volta chiuso, misura circa 7,9 x 10,9 x 5 centimetri. I controlli sono collocati tutti sull’auricolare destro e non manca uno schermo Lcd che visualizza l’elenco dei brani memorizzati. Attraverso una connessione Usb è possibile memorizzare sul dispositivo tutta la musica desiderata. Il sistema Cprm per la protezione delle copie, conforme alle direttive Sdmi (Secure Digital Music Iniziative), permette di copiare i file da Internet e da Cd, tenendo conto del diritto d’autore. È possibile utilizzare il normale formato Mp3 oppure il nuovo Aac (Advanced Audio Coding), formato basato sull’Mp3 ma dotato di caratteristiche migliori sul fronte dei diritti d’autore e qualità audio.

Il lettore può essere alimentato con una pila LR03 oppure con una batteria ricaricabile, che permettono più di quattro ore di ascolto ininterrotto. In dotazione è fornito il software Real Jukebox per la gestione dei file Mp3. Il prezzo per il mercato italiano non è stato ancora comunicato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.