FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il lettore HD-DVD di Xbox 360 è compatibile con il Pc

14 Novembre 2006

Il lettore HD-DVD di Xbox 360 è compatibile con il Pc

di

Secondo alcuni test di laboratorio, non ufficiali, il nuovo accessorio per l'alta risoluzione sarebbe compatibile con i normali Pc

Microsoft ha annunciato la prossima commercializzazione di un lettore HD DVD esterno per la sua console Xbox 360. Il lancio ufficiale è stato fissato per l’inizio di dicembre, e coinvolgerà solo Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia e Regno Unito. Il prezzo di listino sarà di 199 dollari (199 euro in Europa).

La novità più interessante è che, secondo la testata Uneasy Silence, il nuovo lettore ad alta definizione sarebbe compatibile anche con i Pc. Secondo i redattori, che si sono cimentati in laboratorio con un vero test sul campo, sarebbe sufficiente disporre di driver specifici, una porta USB e di un software avanzato di riproduzione video come ad esempio WinDVD 8.

La rivelazione è a dir poco sensazionale perché di fatto l’accessorio Microsoft potrebbe diventare il lettore HD DVD più economico del mercato. I nuovi player stand-alone infatti sono commercializzati a non meno di 500 dollari. Insomma, Microsoft ufficiosamente ha già iniziato a soffiare intensamente sulle vele dello standard HD-DVD.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.