OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Il Grande Fratello seduce anche i morti

16 Ottobre 2000

Il Grande Fratello seduce anche i morti

di

Il voyeurismo su Internet non conosce ostacoli. Il “grande fratello” colpisce anche ai funerali.

Funeral-Cast, ad esempio, è un servizio online che permette di occupare le lunghe sere di inverno, seguendo nella comodità del proprio salotto, attraverso RealPlayer, funerali, camere ardenti e interramenti.

In realtà, il servizio era nato per consentire a parenti e amici impossibilitati a intervenire al funerale, di seguire gli ultimi attimi del loro caro.
Ma chissà se la signora Miller, per esempio, sa di essere il “protagonista” di un breve filmato di sette minuti disponibile in visione per tutti gli utenti Internet del mondo?

L’idea non è nuova. In Canada, infatti, Memoriam.qc.ca propone da qualche mese un servizio simile, con un’eccezione: la trasmissione dei funerali e della camera ardente è riservata esclusivamente ai parenti e agli amici.

Costo del servizio 3.500 dollari canadesi, che comprende una ritrasmissione continua della cerimonia nelle 48 ore successive all’interramento per ritardatari e per quelli che non avevano saputo.

Il sito all’indirizzo http://funeral-cast.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.