REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il governo britannico dichiara il Regno Unito leader dell’e-commerce

19 Ottobre 2000

Il governo britannico dichiara il Regno Unito leader dell’e-commerce

di

La battaglia dei dati sull’e-commerce continua, creando sempre maggiore confusione.

Le imprese inglesi leader mondiali nell’ambito del commercio elettronico e delle transazioni on line: così afferma un nuovo rapporto del governo britannico. Ma analizzando meglio i risultati si trovano non pochi motivi di dubbio sulla realtà del primato.

La presenza degli imprenditori su Internet raggiunge cifre molto elevate (oltre il 70%), secondo i dati pubblicati. Ma lo studio del governo, tuttavia, definisce “on line” ciascuna impresa che utilizza anche semplicemente l’e-mail (un parametro per definire la categoria ormai obsoleto).

Inoltre, il rapporto contraddice altri studi sull’e-commerce inglese. La società di ricerca e consulenza PricewaterhouseCoopers, ad esempio, sosteneva recentemente che la Germania fosse più forte dell’avversario d’oltremanica nell’ambito delle transazioni on-line.

Xworks, un incubator inglese per l’e-business, ha recentemente condotto un’indagine su 250 piccole imprese inglesi e ha rilevato che oltre la metà di queste non avevano neanche il sito web e il 45% non ne sentiva ancora l’esigenza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.