Libri -15%

Hai tempo fino al 30 novembre per scegliere tra oltre 300 titoli.

Regala(ti) un libro
Home
Il giornalismo online al Museo della Scienza

21 Febbraio 2001

Il giornalismo online al Museo della Scienza

di

Esisteranno ancora tra qualche decennio i giornali come li conosciamo oggi? Quale metamorfosi si produrrà con la digitalizzazione dei media? Quali saranno le regole del giornalismo di domani? E in …

Esisteranno ancora tra qualche decennio i giornali come li conosciamo oggi? Quale metamorfosi si produrrà con la digitalizzazione dei media? Quali saranno le regole del giornalismo di domani? E in un mondo di consumatori-produttori di informazione, che cosa sarà dei grandi imperi dell’informazione? Come si trasformeranno? E come si trasformerà l’editoria in generale?

Per rispondere a queste domande AICA e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” hanno organizzato con la collaborazione di Apogeo Editore e di Telecom Italia un incontro giovedì 22 febbraio al Museo della Scienza, alle ore 18.30 presso la Sala Biancamano (via Olona 6 – MM2 S.Ambrogio). I relatori saranno Salvatore Romagnolo, direttore della webzine Apogeonline, che descriverà la sua attività di giornalista online, e Leonardo Previ, Methodos, che amplierà la discussione al tema della comunicazione su Internet in generale.

Agli intervenuti verrà regalato, fino a esaurimento scorte, il testo “MediaMorfosi – La metamorfosi di mezzi di comunicazione di massa nell’era digitale”, di Salvatore Romagnolo e Chiara Sottocorona, edizioni Apogeo.

Questo incontro sarà seguito da altri in cui si approfondirà l’impatto di Internet sui vari settori della vita e della cultura. Il prossimo appuntamento è per giovedì 22 marzo: si discuterà di Internet e scuola.

Ulteriori informazioni sul ciclo completo degli incontri al Museo alla pagina

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.