OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Il giornalismo online al Museo della Scienza

21 Febbraio 2001

Il giornalismo online al Museo della Scienza

di

Esisteranno ancora tra qualche decennio i giornali come li conosciamo oggi? Quale metamorfosi si produrrà con la digitalizzazione dei media? Quali saranno le regole del giornalismo di domani? E in un mondo di consumatori-produttori di informazione, che cosa sarà dei grandi imperi dell’informazione? Come si trasformeranno? E come si trasformerà l’editoria in generale?

Per rispondere a queste domande AICA e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” hanno organizzato con la collaborazione di Apogeo Editore e di Telecom Italia un incontro giovedì 22 febbraio al Museo della Scienza, alle ore 18.30 presso la Sala Biancamano (via Olona 6 – MM2 S.Ambrogio). I relatori saranno Salvatore Romagnolo, direttore della webzine Apogeonline, che descriverà la sua attività di giornalista online, e Leonardo Previ, Methodos, che amplierà la discussione al tema della comunicazione su Internet in generale.

Agli intervenuti verrà regalato, fino a esaurimento scorte, il testo “MediaMorfosi – La metamorfosi di mezzi di comunicazione di massa nell’era digitale”, di Salvatore Romagnolo e Chiara Sottocorona, edizioni Apogeo.

Questo incontro sarà seguito da altri in cui si approfondirà l’impatto di Internet sui vari settori della vita e della cultura. Il prossimo appuntamento è per giovedì 22 marzo: si discuterà di Internet e scuola.

Ulteriori informazioni sul ciclo completo degli incontri al Museo alla pagina

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.