FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il Genio di Toshiba

20 Luglio 2001

Il Genio di Toshiba

di

Toshiba ha annunciato il lancio di Genio, una nuova linea di Pocket PC con sistema operativo Windows.

Toshiba ha annunciato il lancio di Genio, una nuova linea di Pocket PC con sistema operativo Windows CE 3.0 della Microsoft. L’aspetto è quello consueto per questa categoria di dispositivi, ma le caratteristiche sono certamente innovative.
Sono previsti due modelli: il primo si chiama e550 e il secondo e550/MD. La sigla MD del secondo si riferisce al fatto che nel dispositivo è incluso un hard disk di tipo microdrive con la notevole capacità di 1Gb, ed è questa l’unica caratteristica che lo differenzia dal primo.
Ambedue i modelli sono basati su un microprocessore Intel StrongARM da 206MHz con 32 Mb di memoria SDRAM e 32 Mb di memoria Flash ROM. Lo schermo è un LCD TFT del tipo touch screen, ha le dimensioni di 240 x 320 pixel (3,5 pollici) e può visualizzare più di 65.000 colori.
La caratteristica più interessante è la presenza di uno slot integrato per CF Card (Compact Flash di tipo II) e di un altro per SD Card (Secure Digital): nessun altro palmare può attualmente vantare una caratteristica simile.
Le dimensioni sono in linea con quelle solite per questo tipo di dispositivi: pesa 180 grammi (escluso il microdrive) ed ha uno spessore di 17,5 millimetri. La durata media della batteria è di 8 ore.
Oltre al sistema operativo Windows CE 3.0, è presente Internet Explorer, Pocket Word, Pocket Excel, Outlook e Windows Media Player

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.