Toshiba ha annunciato il lancio di Genio, una nuova linea di Pocket PC con sistema operativo Windows CE 3.0 della Microsoft. L’aspetto è quello consueto per questa categoria di dispositivi, ma le caratteristiche sono certamente innovative.
Sono previsti due modelli: il primo si chiama e550 e il secondo e550/MD. La sigla MD del secondo si riferisce al fatto che nel dispositivo è incluso un hard disk di tipo microdrive con la notevole capacità di 1Gb, ed è questa l’unica caratteristica che lo differenzia dal primo.
Ambedue i modelli sono basati su un microprocessore Intel StrongARM da 206MHz con 32 Mb di memoria SDRAM e 32 Mb di memoria Flash ROM. Lo schermo è un LCD TFT del tipo touch screen, ha le dimensioni di 240 x 320 pixel (3,5 pollici) e può visualizzare più di 65.000 colori.
La caratteristica più interessante è la presenza di uno slot integrato per CF Card (Compact Flash di tipo II) e di un altro per SD Card (Secure Digital): nessun altro palmare può attualmente vantare una caratteristica simile.
Le dimensioni sono in linea con quelle solite per questo tipo di dispositivi: pesa 180 grammi (escluso il microdrive) ed ha uno spessore di 17,5 millimetri. La durata media della batteria è di 8 ore.
Oltre al sistema operativo Windows CE 3.0, è presente Internet Explorer, Pocket Word, Pocket Excel, Outlook e Windows Media Player
20 Luglio 2001
Il Genio di Toshiba
Toshiba ha annunciato il lancio di Genio, una nuova linea di Pocket PC con sistema operativo Windows.