OFFERTA DEL GIORNO

GitHub in ebook a 3,99€ invece di 13,99€

Risparmia il 72%
Home
Il futuro dell’e-book

12 Giugno 2002

Il futuro dell’e-book

di

Il futuro dell'e-book visto con gli occhi dei protagonisti, ovvero gli scrittori e i lettori. In un nuovo e-book gratuito, i risultati delle interviste ad alcuni scrittori e giornalisti italiani e di un sondaggio sul pubblico in rete.

In Italia se ne parla attivamente da almeno un paio d’anni. Tuttavia gli e-book non hanno ancora rivoluzionato il nostro modo di vivere la lettura. Che cosa sta succedendo? Si tratta di un colossale flop oppure le cose stanno comunque cambiando anche se più lentamente di quello che ci aspettavamo? In questo nuovo e-book presentiamo i risultati di una piccola ricerca svolta in collaborazione con Dol’s (il sito delle donne in rete) che ha coinvolto da un lato gli autori e dall’altro i lettori, ovvero il punto di partenza e di arrivo della catena editoriale. Le risposte che hanno fornito sono molto interessanti e possono aiutarci a comprendere quali saranno gli sviluppi che, almeno a breve, caratterizzeranno questo settore.

Non tutti i punti di vista sono a favore della novità: le perplessità ci sono ed è importante conoscerle e inquadrarle nel contesto corretto. Inoltre il lavoro da fare è ancora molto. Questo e-book rappresenta un utile strumento per chi desidera capire cosa sta succedendo nel mondo dell’editoria del terzo millennio.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.