REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il dominio dello spazio: scienze, tecniche, rappresentazioni

19 Settembre 2005

Il dominio dello spazio: scienze, tecniche, rappresentazioni

di

Appuntamento a Torino, il 20 e il 21 ottobre 2005, presso il Centro Congressi del Lingotto.

Organizzato dal CSI-Piemonte, il convegno offrirà lo spunto per dibattere sul rapporto tra pensiero e rappresentazione dello spazio nella storia e nella modernità, analizzando i grandi progressi introdotti dall’evoluzione delle tecnologie di trattamento delle immagini.

Temi oggetto delle tre sessioni di lavoro saranno: la scoperta dell’idea di spazio e l’evoluzione delle sue rappresentazioni nei saperi; le modalità di governo e il valore dello spazio pubblico, in particolare urbano; gli impieghi del digitale nella produzione di nuovi disegni del mondo.

Parteciperanno alla discussione accademici e ricercatori di fama internazionale provenienti dal mondo della scienza, dell’impresa e del settore pubblico.

Saranno inoltre presentate interessanti esemplificazioni di impiego di applicazioni digitali per la gestione territoriale e la progettazione infrastrutturale: dal telerilevamento alla fotogrammetria, dagli strumenti GIS alla modellazione 3D, dalla computer graphics alla navigazione virtuale in real time.

Per consultare il programma della manifestazione e per procedere alle iscrizioni, è sufficiente visitare il sito dedicato all’argomento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.