Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il digital imaging diventa wireless

28 Aprile 2005

Il digital imaging diventa wireless

di

La nuova Graphire Bluetooth è pensata per gli appassionati di digital imaging, per realizzare in modalità wireless l'editing di fotografie e immagini digitali, di video o DVD con il semplice uso di una penna e di una tavoletta di formato A5, in grado di funzionare anche a una distanza di 10 metri dal computer.

Graphire Bluetooth ha un’area attiva di 208,8 x 150,8 mm. La tavoletta dispone inoltre di una cornice trasparente per foto che può essere utilizzata per fotografie personali o per ricalcare e riprodurre immagini e disegni. Due bottoni liberamente programmabili, chiamati ExpressKey, sono situati nella parte superiore e possono essere personalizzati come comandi del software per l’elaborazione delle immagini, per passare da uno strumento all’altro o per cambiare le proprietà degli strumenti. Di default, i due ExpressKeys sono programmati per simulare le funzioni di avanti e indietro durante la navigazione Internet.

La tavoletta Graphire Bluetooth è alimentata da una batteria al polimeri di litio che può essere ricaricata in qualsiasi momento senza danneggiare la memoria, garantendo una durata operativa massima di 25 ore. La tavoletta presenta una funzione per il risparmio energetico: nel caso in cui resti inutilizzata per 30 minuti si spegne automaticamente. Un indicatore luminoso LED fornisce costantemente informazioni sullo stato operativo della tavoletta: ad esempio il colore della luce indica la normale operatività, l’assenza di input dall’utente e cambiamenti nell’uso della penna, dei bottoni degli strumenti o dei bottoni ExpressKeys, mentre la luce lampeggiante indica che la batteria si sta esaurendo.

La tavoletta Graphire Bluetooth dispone di una penna e di un mouse entrambi dotati della tecnologia “penabled” di Wacom. La penna e il mouse sono privi di cavi e di batteria e quindi non richiedono manutenzione. Entrambi i dispositivi sono alimentati dalla tavoletta e vengono localizzati attraverso un segnale sulla superficie della tavoletta stessa. La sensibilità alla pressione, il posizionamento e le altre informazioni sono trasferite dalla tavoletta al computer attraverso la tecnologia wireless Bluetooth.

Graphire Bluetooth comprende il software Corel Painter Essentials2, edizione speciale di Corel Painter. Funziona in ambienti Windows 2000 e XP, Mac OSX 10.2.8 o successivo, necessita di una connessione che soddisfi le specifiche Bluetooth 1.1 e sia supportato dal protocollo HID.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.