Home
Il Costa Rica regala un indirizzo di posta elettronica a ogni cittadino

06 Giugno 2000

Il Costa Rica regala un indirizzo di posta elettronica a ogni cittadino

di

Il presidente del Costa Rica, uno dei paesi centroamericani più attivi, vuole dare a tutta la popolazione un indirizzo e-mail gratuito.

Si chiama Miguel Angel Rodriguez, il presidente del Costa Rica che ha inaugurato il 1 giugno un nuovo servizio che propone a tutta la popolazione un indirizzo e-mail gratuito.

Si tratta della prima tappa di un grande progetto che mira a portare il Costa Rica al rango di primo tra i paesi del centro America per le nuove tecnologie.

A partire dal primo di agosto, i costaricani potranno inviare e ricevere mail da più siti che ospitano il servizio.

Per poter approfittare dell’offerta, i cittadini costaricani non dovranno fare altro che iscriversi subito sul sito Costarricense.com, creato per l’occasione.

RACSA, la società di telecomunicazioni parzialmente privatizzata, ha messo a punto l’infrastruttura del progetto, che è stato battezzato Punto.com e che potrà essere esportato in altri paesi dell’America centrale entro la fine di quest’anno.

Insieme al servizio gratuito di e-mail, il sito offre anche un collegamento a Internet via satellite a costi, dice il testo, contenuti.

Il sito per l’iscrizione all’indirizzo http://www.costarricense.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.