Il presidente del Costa Rica, uno dei paesi centroamericani più attivi, vuole dare a tutta la popolazione un indirizzo e-mail gratuito.
Si chiama Miguel Angel Rodriguez, il presidente del Costa Rica che ha inaugurato il 1 giugno un nuovo servizio che propone a tutta la popolazione un indirizzo e-mail gratuito.
Si tratta della prima tappa di un grande progetto che mira a portare il Costa Rica al rango di primo tra i paesi del centro America per le nuove tecnologie.
A partire dal primo di agosto, i costaricani potranno inviare e ricevere mail da più siti che ospitano il servizio.
Per poter approfittare dell’offerta, i cittadini costaricani non dovranno fare altro che iscriversi subito sul sito Costarricense.com, creato per l’occasione.
RACSA, la società di telecomunicazioni parzialmente privatizzata, ha messo a punto l’infrastruttura del progetto, che è stato battezzato Punto.com e che potrà essere esportato in altri paesi dell’America centrale entro la fine di quest’anno.
Insieme al servizio gratuito di e-mail, il sito offre anche un collegamento a Internet via satellite a costi, dice il testo, contenuti.
Il sito per l’iscrizione all’indirizzo http://www.costarricense.com