RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il concerto di Elton John sul Web solo per utenti a banda larga

09 Luglio 2001

Il concerto di Elton John sul Web solo per utenti a banda larga

di

Continua l’attrazione che il Web esercita sulle star della canzone. Dopo gli italiani Mina e Pavarotti, il successo del sito Internet di Vasco Rossi e il concerto di Madonna, adesso è la volta di un mostro sacro del pop fare la sua entrata trionfale sul Web: Elton John.

Il concerto verrà trasmesso il 17 luglio sul sito MSN.co.uk, ma sarà possibile vederlo solo per un pubblico dotato di collegamento a banda larga, una scelta che ha creato non poche perplessità.

La Gran Bretagna conta circa un milione di utenti Internet collegati ad alta velocità, cosa che non può giustificare una diffusione dell’avvenimento così ristretta.

Gli organizzatori si giustificano dicendo che la loro scelta è dovuta al fatto che gli internauti reclamano una migliore qualità e che l’accesso a Internet a banda larga è diventato obbligatorio.

La diffusione sarà assicurata tecnicamente da Mediawawe, con sede in Gran Bretagna e i fan di Elton John dovranno pagare un costo di accesso a seconda della loro banda passante.

Un utente con accesso a 100 kb pagherà 10 dollari e quello a 300 kb ne pagherà 15 di dollari. Il numero di spettatori, per assicurare una migliore qualità di suono e d’immagine sarà a numero chiuso.

È ancora fresca la debacle che hanno dovuto sopportare gli organizzatori del concerto di Madonna che ha riportato non poche lamentele da utenti che non sono nemmeno riusciti a collegarsi o che, collegati, hanno lamentato una scarsa qualità di suono e di immagine.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.