Il gigante europeo dei media ha deciso di raggruppare le sue attività di commercio elettronico.
Dopo aver venduto nei mesi passati il 50% delle azioni di Aol Europa e Australia ad America On Line statunitense, con la prospettiva di concentrare la propria strategia sull’e-commerce e sui contenuti lasciando da parte i servizi di connessione a Internet, il gruppo tedesco Bertelsmann, leader nel settore dei media, ha deciso di raggruppare tutte le sue attività di e-commerce in un solo gruppo: Bertelsmann e-Commerce Group.
L’Obiettivo è proprio lavorare con impegno sull’industria editoriale, musicale e sul commercio elettronico. Il gruppo tedesco punta a diventare il numero uno in questi settori e il progetto si inserisce nelle alleanze con Aol, Barnesandnoble.com, Tripod, TerraLycos.
La direzione di questa nuova società sarà affidata a Andreas Schmidt, 39 anni, ex AOL Europe. Il nuovo gruppo avrà sede in Germania e a New York. “Crediamo che il nostro gruppo sia in grado di affrontare il mercato americano anche su questo terreno, così come ha saputo affermare le sue capacità nel settore media. Si tratta di una nuova sfida estremamente stimolante”.