Home
Il Click-to-talk rivoluziona il customer care

25 Ottobre 2006

Il Click-to-talk rivoluziona il customer care

di

I consumatori potranno mettersi in contatto gratuitamente con le aziende sfruttando la piattaforma VoIP

La società italiana Icona ha presentato una nuova soluzione business denominata Click to Talk. Consente alle aziende di farsi contattare via Web dai propri clienti attraverso una chiamata VoIP che viene dirottata sul proprio Call Center o sul proprio centralino aziendale. Visualizzando un pulsantino virtuale sul sito aziendale o in calce a un’e-mail inviata dall’azienda, l’utente dovrà solo cliccare dove indicato, se desidera effettuare la chiamata. Tecnicamente, il sistema, tramite un ActiveX, genera una chiamata voice over IP verso un server Livecare che la passa a un provider VoIP, il quale, a sua volta, la tramuta in una chiamata PSTN ad un numero nero o verde.

Il principale vantaggio di questa novità è proprio dell’utente che può telefonare a costo zero all’azienda, semplicemente disponendo di casse e microfono per poter interagire nella conversazione.

Presso l’azienda, invece, Click to Talk viene erogato come servizio, con un costo annuale ed un costo prepagato di telefonate oppure come una soluzione installata dove, attraverso un collegamento digitale al centralino, le chiamate sono a costo zero anche per l’azienda.

Click to Talk, durante la connessione, visualizza all’utente un SoftPhone con normale tastierino numerico che consente di collegarsi telefonicamente anche in presenza di un risponditore automatico (IVR); inoltre è Firewall friendly e dunque compatibile con le varie configurazioni di rete aziendali che l’utente potrebbe avere collegandosi dall’ufficio. Si tratta quindi di un nuovo servizio che si integra nella piattaforma Livecare, il prodotto simbolo di Icona, dedicato all’assistenza clienti.

«In questo momento tutta l’industria della comunicazione più innovativa non può prescindere dall’utilizzo del VoIP, per questo Icona ha integrato questo nuovo servizio alla propria offerta, che intende conciliare il più possibile il mondo IP con la realtà delle aziende che interessate a proporre interazione telefonica anche dal proprio sito Web», ha dichirato Giorgio Nepa, Amministratore delegato di Icona.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.