Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sviluppa la sua strategia su Internet per il nuovo millennio. E per cominciare, lo fa dalla copertura dei giochi di Sydney sulla Rete.
La creazione del sito ufficiale dei giochi olimpici di Sydney è stata affidata a IBM e SOCOG e comprenderà, oltre ai risultati di ogni prova in tempo reale, le biografie degli atleti, statistiche, informazioni, le news diffuse dagli organizzatori dei giochi e anche visite virtuali alle sedi dei giochi olimpici.
Il CIO abbonda di nuovi progetti, come quello di seguire un giovane atleta e realizzare il suo sogno grazie alla Borsa della Solidarietà Olimpica o la creazione del nuovo sito del Museo Olimpico comprendente foto e video dei giochi.
Invece, non sarà autorizzata la diffusione di documenti video e audio sul sito ufficiale, neanche sul suo corrispondente americano.
Il Cio prevede che l’audience sarà da record e si aspetta almeno 1,4 milioni di consultazioni.
Inoltre, metterà a disposizione della stampa internazionale una banca dati di 20 mila ore di film che tracciano la storia olimpica che si potrà trovare sul nuovo sito internazionale dell’ufficio degli archivi televisivi olimpici.
Per saperne di più andate all’indirizzo http://www.olympic.org/ioc/e/news/pressreleases/press_274_e.html