Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il cellulare per Internet sconfiggerà il computer

17 Luglio 2000

Il cellulare per Internet sconfiggerà il computer

di

Il numero di utilizzatori del cellulare connesso al Web è destinato entro il 2005 a superare quello dei tradizionali utenti Internet con il Pc, secondo uno studio della Andersen Consulting.

Il 2005, quindi, vedrà gli utilizzatori di Internet con il cellulare, superare quelli che al Web si connettono con il Pc. La previsione, di questo si tratta, parla di 500 milioni di persone.

Certo, una delle armi che farà del cellulare il modo preferito di connettersi alla Rete è la sua facilità di accesso. Ma concorreranno anche il miglioramento dei servizi su cellulare e la crescita di sicurezza dei sistemi di pagamento.

“Assistiamo a un’esplosione massiccia del numero di persone connesse con il Pc e ad una enorme crescita degli utilizzatori del cellulare. Basta riunirli e si avrà un numero gigantesco”. Con queste parole Frank O’Dea, analista di Andersen Consulting a Dublino spiega il futuro fenomeno.

Detto in soldoni, con il miglioramento dei servizi Web su cellulare, visto il grande numero di persone che lo usano come telefono, non si potrà avere che un aumento esponenziale degli utenti Internet senza fili.

In Giappone, dove la NTT DoCoMo ha lanciato il servizio Imode, gli utenti Internet via cellulare sono già 5 milioni e crescono continuamente.
Il lancio, quindi, dei telefoni mobili di terza generazione e le nuove tecnologie in Europa, non potrà che portare nuovi utenti a questi servizi innovativi.

Il sito della Andersen Consulting all’indirizzo http://www.ac.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.