Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il cellulare diventa ecologico

20 Dicembre 2002

Il cellulare diventa ecologico

di

I cellulari del futuro, grazie ad un accordo tra nove produttori, saranno ecocompatibili.

LG, Matsushita (Panasonic), Mitsubishi, Motorola, NEC, Nokia, Philips, Samsung, Siemens e Sony Ericsson si sono accordati per lo smaltimento dei telefoni cellulari usati.

“L’era dell’informazione – ha dettoil segretario di Stato svizzero Philippe Roch – ha portato straordinari benefici all’uomo.

Sono felice che i maggiori produttori di cellulari abbiano deciso di rafforzare le misure a sostegno si uno sviluppo sostenibile ed ecocompatibile”. “Questa cooperazione – ha aggiunto Klaus Toepfer, direttore esecutivo del programma Ambiente delle Nazioni Unite – è il primo passo concreto attuato tra governi e aziende sotto l’egida dell’ONU”. “La società mdoerna – ha proseguito Toepfer – produce troppi rifiuti.

Le aziende devono cooperare per risolvere il problema e la decisione dei produttori di cellulari deve essere un esempio per tutti gli altri settori”. Secondo i termini dell’accordo, che sarà firmato alla presenza di 40 ministri da tutto il mondo, i cellulari usati verranno raccolti dagli operatori per poter in seguiti essere smontati e riciclati.

L’accordo non verrà firmato da Nokia, maggior produttore di telefoni cellulari.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.