Home
Il cellulare diventa ecologico

20 Dicembre 2002

Il cellulare diventa ecologico

di

I cellulari del futuro, grazie ad un accordo tra nove produttori, saranno ecocompatibili. LG, Matsushita (Panasonic), Mitsubishi, Motorola, NEC, Nokia, Philips, Samsung, Siemens e Sony Ericsson si sono accordati per …

I cellulari del futuro, grazie ad un accordo tra nove produttori, saranno ecocompatibili.

LG, Matsushita (Panasonic), Mitsubishi, Motorola, NEC, Nokia, Philips, Samsung, Siemens e Sony Ericsson si sono accordati per lo smaltimento dei telefoni cellulari usati.

“L’era dell’informazione – ha dettoil segretario di Stato svizzero Philippe Roch – ha portato straordinari benefici all’uomo.

Sono felice che i maggiori produttori di cellulari abbiano deciso di rafforzare le misure a sostegno si uno sviluppo sostenibile ed ecocompatibile”. “Questa cooperazione – ha aggiunto Klaus Toepfer, direttore esecutivo del programma Ambiente delle Nazioni Unite – è il primo passo concreto attuato tra governi e aziende sotto l’egida dell’ONU”. “La società mdoerna – ha proseguito Toepfer – produce troppi rifiuti.

Le aziende devono cooperare per risolvere il problema e la decisione dei produttori di cellulari deve essere un esempio per tutti gli altri settori”. Secondo i termini dell’accordo, che sarà firmato alla presenza di 40 ministri da tutto il mondo, i cellulari usati verranno raccolti dagli operatori per poter in seguiti essere smontati e riciclati.

L’accordo non verrà firmato da Nokia, maggior produttore di telefoni cellulari.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.