⚠️ Black Weekend: - 40% su tutti gli EBOOK e i CORSI

Dal 27 al 30 novembre

Sfoglia il catalogo ebook
Home
Il cellulare adesso si ricarica senza fili

11 Gennaio 2008

Il cellulare adesso si ricarica senza fili

di

Il sistema WildCharge consente di ricaricare cellulari e lettori MP3 senza alcun collegamento fisico

Il vincitore del premio CES 2008 Engineering and Design, assegnato qualche giorno fa, è stato il dispositivo WildCharge. Un sottile tappetino che permette la ricarica wireless di cellulari e dispositivi mobili. Basta sostituire il coperchietto della batteria con un particolare adapter per disporre delle potenzialità di WildCharge.

Attualmente WildCahrge è commercializzato a circa 60 dollari, mentre ogni singolo adapter si aggira sui 40 dollari. Sono disponibili soluzioni WildCharge per Motorola RAZR, Apple iPhone, iPod Touch, iPod nano, Blackberry Pearl e la serie 8800.

Il tappetino pesa circa 170 grammi e ha dimensioni contenute in 100 x 152 x 2 mm; l’unità si connette direttamente alla presa a muro. La sua potenza è di 15 Watt, capaci di ricaricare fino ad un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente. In futuro dovrebbe essere disponibile una versione da 90 Watt per ricaricare computer portatili e dispositivi mobili più esigenti di un comune cellulare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.