Home
Il cellulare adesso si ricarica senza fili

11 Gennaio 2008

Il cellulare adesso si ricarica senza fili

di

Il sistema WildCharge consente di ricaricare cellulari e lettori MP3 senza alcun collegamento fisico

Il vincitore del premio CES 2008 Engineering and Design, assegnato qualche giorno fa, è stato il dispositivo WildCharge. Un sottile tappetino che permette la ricarica wireless di cellulari e dispositivi mobili. Basta sostituire il coperchietto della batteria con un particolare adapter per disporre delle potenzialità di WildCharge.

Attualmente WildCahrge è commercializzato a circa 60 dollari, mentre ogni singolo adapter si aggira sui 40 dollari. Sono disponibili soluzioni WildCharge per Motorola RAZR, Apple iPhone, iPod Touch, iPod nano, Blackberry Pearl e la serie 8800.

Il tappetino pesa circa 170 grammi e ha dimensioni contenute in 100 x 152 x 2 mm; l’unità si connette direttamente alla presa a muro. La sua potenza è di 15 Watt, capaci di ricaricare fino ad un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente. In futuro dovrebbe essere disponibile una versione da 90 Watt per ricaricare computer portatili e dispositivi mobili più esigenti di un comune cellulare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.