Le frontiere del commercio online non hanno fine e Internet è un immenso mondo virtuale in cui l’utente può trovare informazioni su qualsiasi argomento di proprio interesse e, chissà, trovare anche il lavoro della propria vita.
È il caso del sito Ajcom che recluta e seleziona modelle ed è rivolto alle giovani che intendono entrare a far parte del mondo della moda; un lavoro che porta sicuramente ad un buon guadagno, ma che prima bisogna conoscere e, soprattutto farsi conoscere, affermarsi.
Insomma, ormai i casting si fanno online.
Le aspiranti modelle non devono fare altro che inviare i loro dati ad Ajcom, seguendo quanto indicato sul sito, specificando per quale genere di servizi sono disponibili (reportage fotografici, preparazione di calendari, realizzazione di book, ma anche concorsi di bellezza, ecc.).
Il sito presenta in home page le schede di 15 ragazze, compilate con i rispettivi dati personali nonché le misure del corpo, la taglia e tutte le altre caratteristiche importanti per una scelta sicura da parte dei clienti di piccole e medie imprese che, inserendo semplicemente i propri dati, possono chiedere un preventivo sull’impiego della giovane nelle sfilate di moda.
Infine, con Ajcom le immagini dell’archivio di fotografie possono essere acquistate via e-mail in formato digitale ad alta risoluzione oppure in formato tradizionale.