FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il business online è in costante evoluzione

11 Marzo 2005

Il business online è in costante evoluzione

di

Mentre Yahoo! lancia un centro servizi per PMI, eBay propone, con il marchio Kijiji, siti Web destinati a ospitare le inserzioni locali

La società Internet Yahoo! Inc. ha annunciato il lancio del suo Small Business Resource Center, centro servizi per le piccole e medie imprese. Un nuovo strumento per aiutare gli imprenditori ad allargare i propri canali di business online e, allo stesso tempo, i grandi inserzionisti pubblicitari a raggiungere il mercato delle piccole e medie imprese.

Già disponibile e attivo online, il servizio e i contenuti offerti includono circa 1.000 articoli tratti da Inc. Magazine e Entrepreneur.com su tematiche diverse, dal marketing alla finanza fino alle risorse umane.

Il nuovo servizio fornirà inoltre, ai concessionari pubblicitari di Yahoo!, la possibilità di vendere pubblicità grafica ai grandi inserzionisti interessati a raggiungere i circa 25 milioni di piccole imprese presenti negli Stati Uniti.

Intanto si muove anche il sito bazar di Internet eBay, che ha presentato ufficialmente i siti Web locali dedicati alle inserzioni cittadine in Italia, Canada, Cina, Francia, Germania e Giappone, con il marchio Kijiji.

I siti, lanciati pochi giorni fa e ora disponibili in oltre 50 città, mirano ad aiutare le persone che vivono nella stessa città ad incontrarsi, trovare informazioni e scambiarsi merci e idee. Gli utenti possono mettere in catalogo e trovare articoli su Kijiji gratuitamente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.