Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il browser di AOL disponibile in versione beta

04 Maggio 2005

Il browser di AOL disponibile in versione beta

di

Anche se il browser di AOL si basa sulla medesima tecnologia del motore di Internet Explorer, se ne differenzia molto grazie a diverse nuove funzioni

Sul mercato dei browser alternativi a Internet Explorer di Microsoft, AOL potrebbe giungere a scompigliare le carte in tavola. Il provider americano, infatti, ha appena messo online la versione beta (0.94), in inglese, del suo browser in sviluppo da diversi mesi.

Questo nuovo arrivato, basato sul motore di IE, dovrebbe offrire un’alternativa arricchita alla soluzione di Microsoft, almeno fino all’arrivo di IE versione 7. Il browser di AOL, infatti, integrerà un buon numero di funzioni attualmente assenti in IE 6, a cominciare dalla navigazione per folder, proposta ormai dalla maggior parte dei protagonisti sul mercato. Inoltre, sarà possibile visualizzare una miniatura del contenuto della pagina Web semplicemente passando con il cursore sulla cartella.

Un link a Windows Update completerà la barra degli strumenti, assieme a un motore di ricerca locale e a una funzione antispyware. Infine, anche il controllo dei pop-up è all’ordine del giorno, così come un lettore di file RSS.

AOL non ha ufficialmente fissato date d’uscita della versione finale del suo browser, ma andrà presto ad aggiungersi all’elenco dei software di navigazione che stanno infastidendo IE e di cui Firefox è il capofila. L’applicazione della fondazione Mozilla ha superato, infatti, i 50 milioni di download in questi giorni, a soli sei mesi dal lancio della sua versione 1.0.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.