La società, specializzata in soluzioni tecnologiche per il marketing online, ipotizza un aumento delle vendite in Rete europee del 20%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’incremento dei risultati sembra dovuto alla competitività dei prezzi online e al risparmio di tempo rispetto agli acquisti effettuati nei negozi tradizionali.
I dati sono stati ricavati da uno studio informale condotto da TradeDoubler in Danimarca, Francia, Italia, Germania, Spagna, Svezia e Inghilterra.
Il 56% dei soggetti intervistati ha programmato di comprare in Rete almeno un quarto dei regali natalizi. Contemporaneamente si nota una sostanziale stabilità della spesa totale per Natale, considerando gli acquisti avvenuti sia offline che online.
Questo dato dimostra un netto incremento della spesa effettuata in Rete rispetto ai canali di distribuzione tradizionale. Gli internauti useranno Intenet per trovare regali originali, scegliendo fra l’ampia varietà proposta sulla Rete.
Al secondo posto fra i prodotti più ricercati ci sono naturalmente i viaggi, che saranno organizzati completamente online.
Per quanto riguarda nello specifico l’Italia, un dato interessante è che le donne, 59% del campione, rappresentano il settore più attivo per gli acquisti online, rispetto agli altri paesi europei.
Tutti gli utenti tendono a cercare le occasioni e ad acquistare anche qualcosa per sé durante lo shopping online.