Home
Il Belgio rimanda al 2003 l’UMTS

15 Febbraio 2002

Il Belgio rimanda al 2003 l’UMTS

di

Puntuali, arrivano i primi rinvii per la telefonia di terza generazione. Contrariamente al collega spagnolo, che vuole l’UMTS dal primo giugno, il ministro delle telecomunicazioni belga Rik Daems ha dichiarato che il lancio del servizio 3G è stato rimandato al 2003. “Né i terminali, né la rete sono pronti: è evidente che prima del 2003, il Belgio non potrà avere un servizio 3G” ha dichiarato il ministro. Il lancio, previsto per settembre 2002, è stato ritardato anche su richiesta dei tre gestori mobili che hanno vinto la licenza UMTS. Soddisfatti i gestori: “Abbiamo un ulteriore anno per costruire la rete” ha dichiarato Jean-Luc Van Kerckhoven di Proximus (Vodafone). “È una decisione saggia – ha continuato- prendere tempo per offrire un servizio migliore. Se è vero che in Svezia lo scorso mese è stata inaugurata la prima rete 3G, è però vero che nessun operatore svedese è in grado attualmente di offrire servizi 3G”

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.