Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il BarCamp e i cittadini

26 Marzo 2007

Il BarCamp e i cittadini

di

Quel che si dice in Rete. A Casalecchio di Reno il primo BarCamp a tema. Murdoch contro la coda lunga. Tumblr, il blog minimalista

Il BarCamp dei cittadini. Si è tenuto dalle parti di Bologna il CitizenCamp, primo BarCamp a tema italiano, nel quale si è discusso di cittadinanza e dei rapporti con i media digitali. Massimo Mantellini riassume la sua giornata, mentre Gaspar Torriero osserva come il limitato afflusso di pubblico e la scelta di sale più piccole abbiano favorito la conversazione. Luca Sartoni si prodiga in un racconto dettagliatissimo, e spiega la sua polemica con Robin Good. Jtheo è soddisfatto, nonostante il lungo viaggio che ha dovuto affrontare, e Alberto D’Ottavi riassume i talk ai quali ha assistito. Non si è parlato solo di tecnologia, come dimostra l’intervento di Federico Bolsi. Ma c’è anche chi ha seguito l’evento da casa, grazie alla diretta Internet. È il caso di Davide Salerno, che si complimenta anche per l’interazione via Skype. Lele Dainesi propone che video siano ritrasmessi, in modo da dare a tutti la possibilità di assistere agli interventi. Luca Conti è stato invece a Cross Media #2, evento tutto italiano sui crossmedia, e racconta le sue impressioni.

La massa di filmati. Andrea Toso commenta l’accordo tra Murdoch e General Electric per la distribuzione di contenuti video online. E spiega perché Murdoch potrebbe fallire nel suo intento.

Tumblr, blog ai minimi termini. Sid spiega cosa è Tumblr, e perché lo ritiene uno strumento utile e intelligente.

Web agency e clienti, rapporto tormentato. Mauro Lupi riflette sul nuovo ruolo, sempre meno centrato sulla tecnologia, che le Web-Agency si trovano oggi ad assumere.

L’importanza del player flash. Tommaso Tessarolo spiega quanto sia importante, per chi vuole offrire servizi di Net Tv, puntare su player portabili e flash-based.

Tutto su Cs3. OneApple presenta tutte le future incarnazioni della suite di Adobe per la creatività, divisa tra il web e la grafica professionale.

Le fiere al tramonto? Alfonso Fuggetta riflette sulla scarsa utilità delle fiere al tempo di Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.