REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il 50% degli utenti Internet americani sono donne

12 Aprile 1999

Il 50% degli utenti Internet americani sono donne

di

Per la prima volta il numero delle donne che utilizzano Internet negli Stati Uniti è uguale a quello degli uomini. La metà del cielo è così, almeno negli Usa, anche la metà della Rete.

I dati emergono da uno studio di Mediametrix. Secondo la società, specializzata nella misurazione dell’audience dei siti Web, la parità tra i sessi è stata raggiunta nel mese di gennaio di quest’anno. Tre anni fa le percentuali erano ben diverse; gli uomini rappresentavano l’82% della popolazione Internet statunitense e le donne erano solo il 18%. Una situazione dovuta in parte alle risorse disponibili allora in Rete, prevalentemente di tipo tecnologico, campo questo prettamente maschile.

Anche la popolarità dei siti espressamente dedicati alla donne è in forte aumento. Website come IVillage (www.ivillage.com) o Women (www.women.com) sono ormai tra i più visitati dell’Internet statunitense.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.