Home
Il 50% degli utenti Internet americani sono donne

12 Aprile 1999

Il 50% degli utenti Internet americani sono donne

di

Per la prima volta il numero delle donne che utilizzano Internet negli Stati Uniti è uguale a quello degli uomini. La metà del cielo è così, almeno negli Usa, anche …

Per la prima volta il numero delle donne che utilizzano Internet negli Stati Uniti è uguale a quello degli uomini. La metà del cielo è così, almeno negli Usa, anche la metà della Rete.

I dati emergono da uno studio di Mediametrix. Secondo la società, specializzata nella misurazione dell’audience dei siti Web, la parità tra i sessi è stata raggiunta nel mese di gennaio di quest’anno. Tre anni fa le percentuali erano ben diverse; gli uomini rappresentavano l’82% della popolazione Internet statunitense e le donne erano solo il 18%. Una situazione dovuta in parte alle risorse disponibili allora in Rete, prevalentemente di tipo tecnologico, campo questo prettamente maschile.

Anche la popolarità dei siti espressamente dedicati alla donne è in forte aumento. Website come IVillage (www.ivillage.com) o Women (www.women.com) sono ormai tra i più visitati dell’Internet statunitense.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.