Home
Idealive.com inventa la borsa degli artisti online

18 Aprile 2000

Idealive.com inventa la borsa degli artisti online

di

Idealive.com, una start-up di San Francisco, aiuta gli artisti (cineasti, fotografi, musicisti) a trovare i fondi per realizzare i loro progetti.

Il sito ha per obiettivo di mettere in relazione gli artisti con i produttori pronti a finanziare i loro progetti.
Per iscriversi, gli artisti devono pagare 500 dollari (1.000.000 di lire circa).

Dovranno, poi, presentare le loro precedenti opere così come il progetto in via di sviluppo, accompagnato da un business plan dettagliato.
L’investitore dovrà avere mezzi finanziari (secondo i criteri definiti dalla Security and Exchanges Commission), avere più di 21 anni e versare una quietanza di 1.000 dollari (circa 2.000.000 di lire) come iscrizione.

In questo modo, avranno subito accesso alla biografia di ogni artista, ai dettagli del progetto, oltre alle stime dei bisogni finanziari necessari alla realizzazione completa dell’opera.

Una vera e propria “borsa degli artisti” permetterà agli investitori di acquisire una parte in uno o più progetti che gli sembrino promettenti.
Quando l’opera sarà commercializzata, sia che si tratti di un album musicale, di una esposizione d’arte o di fotografia o di un film, gli investitori avranno diritto a una parte dei guadagni e la somma sarà proporzionale all’investimento iniziale, e questo per due anni.

Gli artisti avranno diritto solo al 15 % degli introiti.

Per saperne di più http://www.idealive.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.