Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
IDC presenta: RFID Strategy and Technology Application Conference 2004

05 Novembre 2004

IDC presenta: RFID Strategy and Technology Application Conference 2004

di

L'impatto delle tecnologie RFID nei settori del retail, dei beni di consumo e dei servizi, 29 Novembre 2004, Milano, Hotel Executive

Una delle ricadute più interessanti della tendenza derivante, da una parte, dalla crescente apertura in rete dei sistemi informativi aziendali e dall’altra dallo sviluppo delle tecnologie wireless, è rappresentata dall’offerta Radio Frequency Identification.

Il tema della tracciabilità e rintracciabilità di prodotti, materie prime, componenti ecc. impatta infatti sia a livello di singola azienda che di intera catena del valore con ricadute positive in termini di produttività, efficienza ecc. In più l’evoluzione della normativa in tema di tracciabilità dei lotti nel settore alimentare (Dir. CEE 178/2002, in vigore da gennaio 2005) rappresenta un’ulteriore opportunità per adottare rapidamente questa tecnologia.

Obiettivi della manifestazione

L’evento RFID Strategy and Technology Application Conference di IDC è stato concepito per aiutare i decisori aziendali a rispondere a domande sulla tecnologia RFID ormai divenute fondamentali, come ad esempio:

  • Quali impatti/opportunità per le aziende dall’adozione della normativa sulla tracciabilità dei lotti?
  • Quali sono i costi di installazione, i rischi aziendali e i benefici effettivi derivanti dall’adozione della tecnologia RFID per la soddisfazione delle esigenze della clientela?
  • Cosa significa essere conformi al “modello” di Wal-Mart o del DoD (Dipartimento della Difesa USA)?
  • Qual e l’approccio adottato dai miei omologhi presso altre organizzazioni per la creazione di un “business case” finalizzato all’adozione della tecnologia RFID? Cosa hanno imparato da questo esercizio?
  • Quali sfide dovrò affrontare durante l’installazione della tecnologia RFID a supporto delle esigenze dei clienti, e successivamente, per consentire alla mia organizzazione di realizzare un risparmio concreto?
  • Come si prevede di armonizzare gli standard ISO ed EPC?
  • Come posso anticipare e rispondere in maniera propositiva alle perplessità sulla privacy dei consumatori?

Analisti di IDC ed esperti del settore forniranno inoltre consigli pratici e presenteranno la loro visione del futuro della tecnologia RFID. L’evento contribuirà, fra l’altro, a fornire un orientamento per l’elaborazione di un business case finalizzato all’adozione della tecnologia RFID, dedicando particolare attenzione all’analisi di costi e benefici per settori e/o aziende specifiche.

Target

Agli sponsor di questo importante evento settoriale viene data l’esclusiva opportunità di fare un’esperienza unica che contribuirà a dare maggiore visibilità ai rispettivi brand aziendali, a supportare le rispettive iniziative di marketing presenti e future e ad ampliare la base di conoscenze specifiche sull’argomento, offrendo al tempo stesso ampi spazi alle attività di networking.

RFID Strategy and Technology Application Conference organizzato da IDC si rivolge alle figure aziendali con potere decisionale incaricate di analizzare, valutare ed implementare la tecnologia RFID:

  • Responsabili IT
  • Responsabili Produzione
  • Responsabili Logistica
  • Responsabili Acquisti
  • Responsabili Commerciali
  • Responsabili Supply Chain
  • Analisti Aziendali & Finanziari
  • Analisti/Ricercatori nell’area Investimenti

La conferenza è gratuita per i primi 100 iscritti, dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services e Pubblica Amministrazione.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati alla newsletter di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato newsletter di Apogeonline”). Per iscriversi online ciccare qui.

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – EMEA Conference Group, Galleria Buenos Aires 1, 20124 Milano. Telefono: 02 20226 264, Fax: 02 20226 213, e-mail [email protected], sito Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.