Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
IDC presenta: Business Intelligence e Business Performance Management Conference 2005

07 Luglio 2005

IDC presenta: Business Intelligence e Business Performance Management Conference 2005

di

Il valore e l'efficacia della conoscenza per preparare l'azienda alla ripresa. Se ne discuterà il 21 Settembre 2005 a Milano, presso il Milan Marriott Hotel

La sfida che le aziende devono affrontare nel prossimo futuro è strettamente legata a condizioni di mercato ancora incerte, dopo un biennio di contrazione di investimenti e livelli di spesa. La capacità della singola azienda di operare con un livello di conoscenza del mercato, in tutte le sue dinamiche, superiore rispetto alla competizione è forse il vantaggio più efficace da ricercare, ma è altrettanto importante che la conoscenza possa produrre risultati e modificazioni delle operazioni che siano concreti, misurabili e sostenibili nel tempo.

L’evento del 21 Settembre si propone quindi di analizzare quali sono le evoluzioni del contesto informativo a supporto delle decisioni critiche per il business aziendale e come sia possibile misurare l’operatività aziendale in un’ottica di ottimizzazione e di proattività verso il mercato.

Durante il 2003, il mercato delle soluzioni di BI è cresciuto, a livello europeo, a ritmi più sostenuti di quanto atteso, in funzione di una ripresa delle condizioni economiche rispetto al 2002. Integrazione con database, aumento delle soluzioni di analisi e miglioramenti tecnologici delle soluzioni di BI fanno di questo mercato un’area di forte interesse per le aziende focalizzate a migliorare le proprie performance di mercato.

È tuttavia necessario che l’utenza finale abbia a disposizione una maggiore mole di informazioni e best practice per posizionare il valore reale delle soluzioni all’interno dei piani strategici di evoluzione IT. BI significa anche massimizzare alcuni degli investimenti informativi delle aziende, significa ripotenziare le capacità decisionali del manangement, significa attaccare il mercato con livelli di preparazione adeguati. Il tutto sostenendo livelli forti di ROI per queste soluzioni.

L’azienda viene quindi sempre più vista come un sistema complesso, olisticamente integrato ed in grado di sviluppare una mole di operazioni diverse in ambiti di mercato in evoluzione e complessi. Il successo passa quindi anche attraverso la capacità di misurare l’efficacia del ‘sistema azienda’ nella sua interezza, implementando tool di controllo che, lungi dall’essere coercitivi e restrittivi per le dinamiche aziendali, ne magnificano le capacità di mettere in pratica una strategia efficace.

Il complesso delle soluzioni di BI e Performance Management segnano quindi il confine per quelle aziende che, in un ottica di ripresa dei mercati, intendono guadagnare un vantaggio competitivo, comprenderne il perimetro e sostenerlo nel tempo.

Programma

  • Business Intelligence e Business Performance Management: da ‘nice to have’ a sostegno strategico per le imprese;
  • Business Intelligence e Business Analytic: non puoi gestire quello che non puoi misurare;
  • Business Performance Management: il sostegno al decision making in contesti dinamici.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, solo se dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media – Finance – Manufacturing – Transports – Utilities and Trade – Services (non ICT) e Pubblica Amministrazione.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”). Per iscriversi onlinecliccare qui.

Per ogni informazione:
Segreteria Organizzativa, IDC Italia – European Conference Group, Galleria Buenos Aires 1, 20124 Milano. Telefono: 02 20226 264, Fax: 02 20226 213, e-mail [email protected], sito www.idc.com/italy.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.