Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
ICT Career Day

19 Novembre 2001

ICT Career Day

di

Imprese, professionisti e universitari a confronto sui temi più scottanti dell'ICT21 novembre Ore 9,00 - c/o Fast, Sala Maggiore - Milano, P.le Morandi 2

Si terrà il prossimo 21 novembre a Milano, la prima edizione dell’ICT CAREER DAY – nuove competenze per nuove professioni: il seminario – organizzato da ETAss – è aperto a tutti i professionisti del mondo ICT e rappresenta una importante occasione per discutere dei cambiamenti in corso e delle prospettive evolutive del settore dell’Information Technology e dell’e-business.

L’evento – patrocinato dalla Commissione Europea, Rappresentanza di Milano e dalla Regione Lombardia – prevede una tavola rotonda a cui parteciperanno esponenti di importanti realtà economiche e istituzionali ovvero Apogeo, Postecom, Area Banca, Jobline, Pulsar Group, Trip Multimedia Group, Università Cattolica del Sacro Cuore, Regione Lombardia, Assintel e Fondazione Marisa Belisario.

Dopo il turbinoso trend di sviluppo che ha imposto al sistema ICT di potenziare velocemente gli organici (spesso senza sufficiente attenzione alla qualità a favore della quantità) facendo così lievitare le quotazioni dei singoli ruoli professionali, oggi assistiamo ad un riposizionamento e ridimensionamento fisiologico del settore.

Le imprese hanno – oggi più che mai – piena coscienza del valore degli skill professionali quale arma di difesa competitiva e strumento di sviluppo, ma non sono più disposte a “comprare” a qualsiasi prezzo e soprattutto vogliono scegliere le migliori competenze disponibili sul mercato.

Il valore delle competenze , sarà il fulcro del dibattito: cosa bisogna sapere e saper fare oggi per affrontare efficacemente il mercato, dal punto di vista delle imprese (strategie, prodotti e servizi) e dei professionisti (costruzione dei percorsi di formazione e carriera).

Formazione e aggiornamento diventano paradossalmente una “scelta necessaria” volendo “rimanere al passo”; ma i tempi concessi ai professionisti per adeguarsi sono sempre più stretti e le nuove competenze da acquisire non riguardano più solo gli aspetti tecnico-specialistici ma impattano fortemente su quelli manageriali dell’ICT (basta pensare al peso crescente che sta assumendo il CRM).

Formazione si, ma deve essere di qualità perché possa essere spendibile e valorizzabile. Proprio per questo è fondamentale poter, nel vasto bacino di offerta formativa aziendale, conoscere e individuare i centri di eccellenza in grado di esprimere una solida esperienza e capacità innovative per non incappare in spiacevoli sorprese e sprecare tempo e denaro.
ETAss – ente di formazione accreditato dalla Commissione e dalla Regione Lombardia – offrirà ai Responsabili Risorse Umane l’occasione di utilizzare un nuovo strumento (CampusNet ETAss) che consente alle aziende, attraverso l’iscrizione gratuita al network , di incrociare domande e offerta di competenze per individuare i profili più adeguati di giovani esperti di ICT uscenti da Master del FSE, progettati e gestiti da ETAss stessa.
Verranno inoltre illustrati, gli strumenti di finanza agevolata disponibili alle imprese per la riqualificazione dei dipendenti, opportunità interessantissime, assolutamente da utilizzare perchè consentono di abbattere significativamente gli investimenti in formazione.

L’evento è rivolto alle imprese, ai professionisti e agli studenti. La partecipazione è gratuita, sino ad esaurimento posti: basta registrarsi on line .
Se volete inviare degli abstract, utilizzate la casella di posta elettronica dedicata – [email protected]; l’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare i documenti che riterrà più interessanti e attuali per i partecipanti.

Durante il seminario verrà distribuito materiale informativo e documenti relativi alle aree tematiche affrontate dai singoli relatori e consegnata una cd card per accedere e consultare la banca dati dei 150 giovani esperti ICT dei Master di ETAss.

Per informazioni:
ETAss (Seregno – MI) tel 0362.231231
e-mail: [email protected][email protected]

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.