I fan delle messaggerie in tempo reale esulteranno. È uscita una nuova versione di ICQ, disponibile per ora in beta senza bisogno di scaricare software aggiuntivo e senza limitare la navigazione su Internet.
Se si utilizza un numero ICQ preregistrato e la password corrispondente, è possibile accedere alle funzioni di invio e di ricezione di messaggi, aggiungere nuovi contatti e visualizzare le informazioni di altri utenti.
In pratica una versione “spartana” dell’originale, senza tutti i plug-in aggiuntivi come l’invio di SMS o messaggi vocali.
Chi volesse provarlo e poi invitato a dare un giudizio e a riportare i problemi riscontrati durante l’uso di ICQ Webbie Alpha per migliorare questa applicazione che funziona sotto Java.
ICQ Webbie Alpha permette di accedere alle principali funzioni della messaggeria, come dicevamo, senza doverlo scaricare e installare sull’hard disk.
Certo, questa versione tra instabilità, avvertimenti riguardo imitazioni non autorizzate e numerosi problemi tecnici, non è ancora strumento affidabile.
Può essere pratico, invece, per chi, già utente di ICQ è costretto ad utilizzare un Pc dove non è installato il software vero e proprio di questo servizio di messaggeria in tempo reale.