RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
ICQ Lite, il servizio è anche via Web

18 Dicembre 2001

ICQ Lite, il servizio è anche via Web

di

Saranno felici i fan di ICQ, il servizio di Instant messaging di AOL, che finalmente possono usufruire di una versione Web del famoso servizio.

ICQ ha riscosso un successo sempre crescente tra gli internauti, fino a diventare uno dei fenomeni di punta dell’Internet attuale.
Rappresenta, infatti, una delle più grandi comunità sulla Rete e mette in contatto persone di tutti i continenti.

Unico problema era il software da scaricare e installare, soprattutto per chi voleva farne uso da computer non suoi, come ad esempio dal Pc dell’ufficio.

Adesso, anche questi utenti potranno continuare ad utilizzare ICQ senza bisogno di installarlo sul computer, visto che è stata rilasciata una versione Web.

Si chiama ICQ Lite ed è una nuova interfaccia Web che permette di utilizzare il servizio di messaggeria istantanea senza dover scaricare alcunché.
Questo nuovo servizio dovrebbe permettere agli utenti del vecchio software ICQ di utilizzare le principali funzioni su qualsiasi computer.

Sulla home page del servizio ICQ Lite è possibile recuperare password, il proprio numero ICQ e avere informazioni circa l’uso di questo nuovo sistema.
Una volta cliccato sul pulsante in home page, si apre una finestra che ricorda quella classica di ICQ, in cui inserire password e numero di iscrizione e, oltre ad utilizzare i classici servizi, permette anche di inviare SMS.

Un atout in più per questo prodotto che, grazie all’uso via Web, dovrebbe incrementare ulteriormente la propria diffusione tra gli internauti e diventare il servizio di messaggeria più utilizzato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.