FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
iCapture: la musica si acquista con il cellulare

26 Febbraio 2004

iCapture: la musica si acquista con il cellulare

di

Al 3GSM World Congress 2004 di Cannes, MusiKube e Buongiorno Vitaminic presentano un'innovativa soluzione per la scelta e l'acquisto di musica su telefoni

Buongiorno Vitaminic e MusiKube presentano iCapture al 3GSM World Congress di Cannes. Si tratta di un’innovativa soluzione per l’identificazione, la scelta e l’acquisto di musica su telefoni cellulari.

MusiKube offre soluzioni di intrattenimento multicanale, ed è specializzata in applicazioni wireless. È l’unico servizio nel suo genere che collabora con le case discografiche, gli operatori di telefonia cellulare e i venditori al dettaglio per realizzare un sistema legale che consenta ai consumatori di acquistare d’impulso musica e prodotti correlati.

Buongiorno Vitaminic è una delle principali media company in Europa nel mercato dell’ideazione, produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti multimediali, principalmente nel campo dei servizi di intrattenimento.

iCapture nasce dall’unione delle competenze delle due società, è un servizio di riconoscimento audio e mediante codice a barre, che consente ai consumatori di usare il telefono cellulare per acquistare brani musicali e prodotti correlati, sia ascoltando la musica, sia leggendone i codici.

iCapture trasforma i telefoni cellulari con fotocamera in dispositivi capaci di acquistare la musica, consentendo al consumatore di identificare il brano mentre lo ascolta, oppure di scannerizzare il codice a barre presente sugli album, sulle pubblicità, sui poster dei concerti e altre stampe, come ad esempio gli espositori negli store.

Per riconoscere il brano il consumatore deve semplicemente digitare un numero verde e tenere il cellulare vicino alla fonte della musica per 10 secondi nel caso di acquisto mediante identificazione audio.

Nel caso, invece, di acquisto mediante riconoscimento del codice a barre, sarà sufficiente puntare la fotocamera sul codice e poi lanciare l’applicazione, che è ottimizzata con Windows Mobile software per Smartphones.

Sia che sia stato registrato l’audio, sia che sia stato scannerizzato il codice a barre, una volta identificato il brano con iCapture, Buongiorno Vitaminic consente al consumatore di ascoltare i brani, ricevere informazioni e comprare prodotti a valore aggiunto correlati: suonerie, truetones sfondi e brani di musica digitale, il tutto direttamente tramite il cellulare.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.