Home
IBS: nuova release grafica

01 Dicembre 2005

IBS: nuova release grafica

di

Internet Book Shop rinnova la sua home page in occasione dello shopping natalizio, con la collaborazione di Bob Noorda, designer di fama internazionale

IBS, la più grande libreria italiana online, uno dei punti di riferimento nel panorama e-commerce nazionale, specializzata nella vendita di prodotti editoriali, soprattutto libri e DVD, rinnova il suo look.

In particolare il negozio online ha rinnovato la struttura della sua home page e il suo logo, avvalendosi della collaborazione di un designer di fama internazionale, Bob Noorda. La necessità di IBS, attivo dal 1998, era di rinnovare la sua identità grafica e di svincolarla dall’immagine del libro.

Infatti la libreria virtuale si è ormai trasformata in un vero e proprio multistore online, che offre agli utenti una varietà di prodotti diversi, dai film in DVD, alla musica, ai videogiochi ecc.

Per questo motivo un’immagine diversa, non legata ad un solo prodotto, era assolutamente un passo necessario per le nuove esigenze comunicative della società.

La prima campagna pubblicitaria con la nuova immagine verrà diffusa in occasione dello shopping natalizio, tramite comunicazioni online, sui pacchi spediti da IBS e sulla carta attraverso i principali quotidiani.

IBS ad oggi conta 1.200.000 visitatori unici mensili e offre un ricchissimo catalogo di 340.000 libri, 21.000 film sia in DVD che in videocassetta, 800.000 libri in lingua inglese, 60.000 CD musicali e 3.200 videogiochi.

IBS vende sia in Italia che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, Svizzera, Germania, Brasile, Giappone, Francia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.