Home
IBM Lotus Symphony, l’alternativa gratuita a Office

24 Settembre 2007

IBM Lotus Symphony, l’alternativa gratuita a Office

di

BigBlue lancia la sua suite gratuita per l'ufficio basata su ODF

IBM ha presentato il nuovo Lotus Symphony, una rinnovata suite per l’ufficio compatibile con le piattaforme Windows e Linux – in futuro anche Mac. Lotus Symphony è un pacchetto gratuito di software basati su OpenOffice eseguibili via Internet.

In pratica si dispone di un word processor, foglio di calcolo e editor di presentazioni compatibili con i formati ODF, Microsoft Office, Lotus SmartSuite e PDF (anche l’esportazione). Quindi, anche in questo caso sono valide le regole imposte da tutte le applicazioni online di questo genere: condivisione, editing, interoperabilità e flessibilità dei formati.

IBM si occuperà direttamente della distribuzione della nuova suite, nonché del supporto tecnico. A questo punto bisognerà attendere la prossima mossa di Microsoft per comprendere la direzione del segmento. Microsoft Office Live potrebbe essere una delle soluzioni possibili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.