ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
IBM ha presentato il nuovo modello desktop ThinkCentre A51p

12 Luglio 2004

IBM ha presentato il nuovo modello desktop ThinkCentre A51p

di

Un computer caratterizzato da capacità grafiche e di elaborazione avanzate tali da renderlo la soluzione perfetta per gli utenti delle piccole e medie imprese, che desiderano utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza saturare le capacità del Pc

Dotato delle IBM ThinkVantage Technologies, di un solido chassis e dell’innovativa ventola di raffreddamento anteriore, il desktop ThinkCentre A51p abbina potenza, sicurezza e semplicità d’uso per minimizzare la dipendenza dal personale IT e facilitare gli interventi da parte dell’utente per attività quali l’installazione di nuovi programmi, il backup e la gestione della sicurezza.

Grazie all’Embedded Security Subsystem, una soluzione hardware e software che comprende un chip di sicurezza integrato e il programma scaricabile IBM Client Security Software, i Pc IBM risultano i più sicuri del settore e gli utenti sono in grado di gestire più password tramite un’unica password principale proteggendo i dati da pirati informatici e da accessi non autorizzati.

Il nuovo ThinkCentre A51p incorpora anche IBM Rescue and Recovery, una soluzione di backup and recovery che, in caso di malfunzionamento del software, con la semplice pressione di un tasto permette di ripristinare facilmente personalizzazioni, applicazioni e impostazioni precedentemente salvate e di recuperare file dei quali non era stato ancora effettuato il backup.

Il desktop ThinkCentre A51p è dotato del nuovo chipset Intel 915G Express, del processore Pentium 4 con tecnologia hyper-threading, di una scheda standard Gigabit Ethernet e del nuovo bus grafico PCI Express che supporta trasferimenti simultanei di dati da e verso schede grafiche PCI Express alla velocità di 4 GB per secondo. Il bus a 16 canali PCI Express con adattatore grafico ATI fornisce agli utenti prestazioni grafiche e capacità multimediali degne della migliore workstation. Il PC desktop ThinkCentre A51p offre anche il supporto delle memorie DDR2 combinando velocità elevate e consumi di corrente contenuti.

“Da sempre il nostro obiettivo è quello di rispondere alle diverse esigenze in fatto di desktop, il nuovo IBM ThinkCentre A51p è la risposta a tutti coloro che desiderano un sistema dalle prestazioni avanzate a costi accessibili – ha dichiarato Paolo Degl’Innocenti, Direttore della Divisione PCD IBM, South Region -. IBM continua a innovare tecnologicamente i sistemi desktop e a sviluppare le ThinkVantage Technologies con l’obiettivo di ridurre ulteriormente il Total Cost of Ownership (TCO), facilitando l’utilizzo dei Pc”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.