ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
IBM conquista tutti con lo storage virtuale

21 Giugno 2004

IBM conquista tutti con lo storage virtuale

di

Fotango, una consociata di Canon Europe, amplierà le proprie capacità di supporto e gestione di oltre 23 milioni di fotografie digitali installando prodotti della gamma IBM Virtualization Engine Suite for Storage, il software IBM per la virtualizzazione.

Considerata l’elevata domanda per il suo servizio di condivisione online delle fotografie, Fotango aveva bisogno di ottimizzare le proprie risorse storage. Per queste ragioni la società ha adottato IBM TotalStorage SAN Volume Controller e IBM TotalStorage SAN File System al fianco di sistemi IBM eServer pSeries, xSeries e BladeCenter connessi in Storage Area Network (SAN) basata sui server storage IBM TotalStorage FAStT200 e FAStT700.

Fotango è leader nei servizi online per l’imaging digitale. Ha sviluppato la soluzione imaging di Canon, Canon iMAGE Gateway, che riceve file ad alta risoluzione come fotografie e video digitali e che ha attualmente raggiunto una capacità nominale di 7,1 TeraByte.

La penetrazione delle fotocamere digitali ha ormai superato il 42% delle famiglie negli USA, per questa ragione Fotango prevede una crescita fino a 1 PetaByte (più di un miliardo di file).

La scalabilità della infrastruttura storage è quindi essenziale, e questa realizzazione permetterà di gestire adeguatamente la crescita aiutando gli appassionati di fotografia e i clienti Canon a inviare, archiviare, organizzare e stampare immagini digitali online in modo più efficiente.

“Con le nostre necessità di data storage avevamo bisogno di una soluzione che potesse offrirci la possibilità di scalare fino a un petabyte di dati pur semplificando la nostra infrastruttura – ha dichiarato Stuart Fox, Head of New Product Development Group di Fotango -. Con la tecnologia di virtualizzazione di IBM, Fotango prevede di ridurre i costi della gestione storage e aumentare la produttività attraverso un unico sistema centrale per l’amministrazione di dati e storage”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.