FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
IBM amplia le applicazioni industriali del processore Cell

04 Aprile 2005

IBM amplia le applicazioni industriali del processore Cell

di

IBM farà della tecnologia dei chip Cell il cuore della prossima consolle Sony PlayStation e propone ai suoi clienti di integrarla in una gamma molto più ampia di prodotti elettronici, spaziando un po' in tutti i settori

“Cell” è il microprocessore di prossima generazione sviluppato in comune da IBM, Sony e Toshiba e destinato al mercato dell’home entertainment. Gli analisti si aspettano che questa tecnologia, il cui segreto è gelosamente conservato dal gruppo, sia installata nella futura PlayStation 3 di Sony e nei televisori ultima generazione di Toshiba ma, fino a oggi, non si guardava ad altri mercati.

“IBM, Sony e Toshiba sviluppano insieme Cell ma possono venderlo come preferiscono ai rispettivi clienti”, ha precisato Cary Zieter, portavoce di IBM. L’unità Engineering & Technology Services (E&TS) di IBM, specializzata nello sviluppo per aziende del calibro di Boeing e Honeywell International, prevede di aiutare i suoi clienti a incorporare il chip Cell in apparecchi elettronici che richiedono, in particolare, capacità grafiche o video elevate.

Gli analisti considerano già Cell come un componente del futuro, indispensabile per il mercato dell’elettronica di consumo di massa. E le prime prove non deludono, dimostrando che Cell può trattare dati a velocità che superano i 4 gigahertz, superiori a quelle dei processori di Intel. IBM e Intel, alleati durante l’era del PC, sembrano ora sempre più impegnati in una forte concorrenza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.