REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
I virus non fanno più paura con Trend Micro Gatelock X200

03 Giugno 2002

I virus non fanno più paura con Trend Micro Gatelock X200

di

Trend Micro risolve con un dispositivo hardware l'annosa questione dei virus via mail; il prezzo è di 329 dollari, ma la compatibilità è piena con ogni tipo di sistema operativo

Fra tutti i surfer esistono due correnti di pensiero: una non crede assolutamente nell’uso degli antivirus, l’altra, invece, controlla almeno una volta alla settimana gli aggiornamenti sulle ultime novità “fastidiose”. La questione diventa di cruciale importanza in rapporto al tempo speso sul Web.

L’introduzione della banda larga ha aumentato in modo esponenziale i tempi di collegamento: non si scarica più solo la posta, non si naviga più solo su pochi siti ufficiali, ma si scaricano mp3, filmati, immagini, si partecipa a più forum contemporaneamente, etc. In questo modo la propria visibilità in Rete è nettamente superiore rispetto ai consumi normali: lo spamming non dà tregua, così come il gran numero di allegati che contengono virus e si attivano non appena si accede alla posta.
L’utilizzo di un buon antivirus sembra proprio essere così l’unico antidoto per preservare il proprio pc dai poco simpatici ospiti e per proteggerlo da intrusioni esterne indesiderate.

Trend Micro Gatelock X200 è un prodotto non molto famoso, ma espressamente sviluppato per gli ambienti small business e l’utenza home, che sfrutta tecnologie ADSL e a banda larga.
La novità più importante riguarda il fatto che non si tratta del solito software ma di un dispositivo hardware che si installa tra il pc e la rete, tramite porta USB e Ethernet.
Gatelock dispone di un sistema di scanning che è in grado di rilevare eventuali virus contenuti nelle mail. Integra, inoltre, un led che segnala l’eventuale tentativo da parte di un utente esterno di accedete alla rete locale o al pc. L’aggiornamento del database interno, che contiene gli antivirus, avviene tramite lo scaricamento automatico dei file dal sito ufficiale della Trend Micro.

Il prezzo del Trend Micro Gatelock X200 è di $ 329; può essere considerata una spesa eccessiva, ma la compatibilità è massima sia su sistemi Linux, Windows, che Mac OS.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Corsi che potrebbero interessarti

Tutti i corsi
corso-Revit-Architecture-cover Corso In aula

Revit Architecture

Se vuoi imparare la progettazione architettonica BIM con Revit Architecture il corso di Luigi Santapaga - formatore certificato Autodesk con oltre venti anni di esperienza - è quello che fa per te.

949,00

Milano - 3/2/2020

con Luigi Santapaga

autocad-livello-base-cover Corso In aula

AutoCAD – Livello Base

Se vuoi imparare a usare AutoCAD partendo da zero il corso di Luigi Santapaga - formatore certificato Autodesk con oltre venti anni di esperienza - è quello che ti serve.

con Luigi Santapaga


Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli