FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
I vincitori del Natale online

05 Gennaio 2001

I vincitori del Natale online

di

Secondo uno studio della Nielsen Netratings, l’alleanza Amazon – ToysR Us balza in testa alla classifica dei siti che hanno venduto di più per Natale.

Passato Natale è il momento di fare i conti.
I siti Internet americani hanno visto aumentare i picchi di presenze giornaliere dal 24 novembre, Giorno del Ringraziamento.

Fino al 17 dicembre i regali acquistati online sono stati numerosi e Amazon e ToysR Us, i due vincitori incontrastati del Natale 2000, hanno totalizzato 123 milioni di visite tra il 5 novembre e il 24 dicembre.

La società E Toys e il costruttore di computer, Dell sono rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica, con più di 21 milioni di visite ciascuno durante lo stesso periodo.

Secondo Sean Kaldor, vicepresidente del settore e-commerce di Netratings “la stagione 2000 resterà nei nostri ricordi come quella dove le “brick and mortar” hanno avuto la loro rivincita. Sui 15 principali siti di vendita, infatti, 11 sono succursali online dei marchi che appartengono al commercio tradizionale”.

Dell, Barnes and Noble, Walmart, Sears, infatti, sono le “brick and mortar” che hanno attirato gli utenti Internet durante la stagione delle feste.

In generale, i siti che hanno venduto regali specialistici hanno visto esplodere il numero di visite (264 % in più fino al 17 dicembre), seguiti dai siti di vendita di giocattoli (137 %) e da quelli che vendono apparecchi elettronici di largo consumo (114 %)

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.