Home
I video su iTunes? Quasi un flop

01 Dicembre 2006

I video su iTunes? Quasi un flop

di

Gli utenti iPod non sembrano gradire troppo l'offerta video; secondo Nielsen Media Research le risicate vendite non sono confortanti per il futuro

Nielsen Media Research (NMR), monitorando nel mese di ottobre 400 utenti iPod statunitensi, ha rilevato un basso livello di gradimento nei confronti delle nuove offerte video di iTunes. Solol’1% dei contenuti riprodotti sulla piattaforma iTunes o sui lettori iPod è di solito video. Una percentuale che sale leggermente (2,2%) se si considerano gli utenti iPod dotati dell’ultimo modello con ampio display.

La ricerca, inoltre, ha rilevato che solo il 15,8% della popolazione iPod ha visto almeno una volta un filmato su iTunes o sul lettore di proprietà. «La maggioranza attualmente preferisce ascoltare la musica. Il problema adesso è capire cosa avverrà in futuro», ha dichiarato Paul Lindstrom, ricercatore di NMR.

Apple non ha voluto commentare i risultati dell’indagine, e comunque nel tempo ha rilasciato ben poche statistiche sugli acquisti su iTunes. Gli unici dati divulgati indicano in 1,5 miliardi le tracce audio vendute, e in 45 milioni i video commercializzati.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.