Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
I tedeschi sono gli europei più amanti delle aste online

25 Settembre 2002

I tedeschi sono gli europei più amanti delle aste online

di

I tedeschi sono in Europa i più appassionati delle aste online diffuse sul Web

Secondo i risultati di GFK Group http://www.gfk.com/, la fortuna delle aste su Internet sta crescendo in generale in Europa con un 16% circa di shopper che utilizzano questo strumento per fare acquisti sul Web

In Germania gli e-consumer che usano le aste sono addirittura il 27%, una cifra che stacca di molto gli altri paesi. In Inghilterra la percentuale scende addirittura all’8%.

In Germania il 69% degli appassionati di aste sono uomini e l’83% ha tra i 20 e i 49 anni. Gli utenti tedeschi affermano di apprezzare molto la velocità, la semplicità e la convenienza di questo genere di acquisto.

Stranamente i frequentatori di aste online hanno più fiducia nella sicurezza dello strumento e non temono molto le truffe, nonostante sia proprio nelle aste che esse si concentrano. Secondo i commenti, gli utenti accettano maggiormente di rischiare in cambio del divertimento di cercare tra gli articoli proposti e dell’opportunità di trovare oggetti di qualunque tipo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.