FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
I settori di sviluppo del business online

24 Aprile 2001

I settori di sviluppo del business online

di

Secondo BusinessWeek ci sono alcuni settori di Internet che rappresentano l'orizzonte del business online e su questi è bene investire in termini di infrastrutture tecnologiche e comunicazione.

Il primo è quello dei servizi finanziari, che vantano un’organizzazione digitale interna consolidata da anni. Le società finanziarie hanno ormai cambiato in modo drastico le regole del business tra i brokers stessi e ogni istituto di credito ha sviluppato una buona offerta di servizi on line, ma è necessario investire ancora per ottimizzarli.

Un altro settore di sviluppo è l’entertainment, nonostante la bufera Napster. BusinessWeek indica anche l’e-learning come settore di grande interesse per il mercato della formazione, che ha da sempre sviluppato modalità di insegnamento a distanza (dalla corrispondenza alla televisione) e oggi deve puntare con decisione sulla teledidattica via Internet, particolarmente promettente per corsi professionali, specializzazioni, brevi moduli formativi.

Non mancano ovviamente i viaggi on line e il b2b tra i settori indicati tra i più promettenti e anche il settore della salute pubblica potrebbe essere una strada di business on line secondo la nota rivista americana, sia per le informazioni sia per i consulti. Vedremo se ciò avverrà negli Stati Uniti, il sistema sanitario italiano non sembra, invece, prestarsi a questa applicazione della Rete, se non a livello di comunicazione con il cittadino.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.