FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
I player HD-DVD vendono bene in USA

04 Maggio 2007

I player HD-DVD vendono bene in USA

di

A un anno dal lancio i player HD-DVD stand-alone stravincono sui Blu-Ray

HD DVD Promotional Group, lo scorso 17 aprile 2006, ha festeggiato il primo compleanno della tecnologia HD-DVD. Da 12 mesi, infatti, i player compatibili e i relativi prodotti sono sbarcati sul mercato statunitense con buoni risultati.

«I negozi da un po’ di tempo iniziano a registrare una crescita delle vendite», ha dichiarato Jodi Sally, vice presidente marketing di HD-DVD. «Su Amazon i nostri player continuano a salire nella top ten dei lettori DVD, a dimostrazione che i consumatori ne stanno promuovendo la politica commerciale».

A completare il quadro incoraggiante ci ha pensato l’Europa, che proprio all’inizio del mese ha svelato le preferenze degli Studios comunitari nei confronti della soluzione HD-DVD. «Una linea di masterizzazione HD DVD costa circa 800 mila euro e puoi arrivare ad almeno 40 mila dischi al giorno. Una linea Blu-Ray costa invece fra gli 1,7 e 1,8 milioni di euro, e non rende più di 10/15 mila dischi al giorno», ha spiegato Laurent Villaume, CEO di Qol, azienda specializzata francese. «Il rischio finanziario non è proprio lo stesso».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.