L’enorme successo riscontato dall’iMac, il computer traslucido e colorato di Apple, ha convinto molti produttori che il mercato è stufo di PC tutti uguali, piuttosto anonimi esteticamente con i loro case grigi o beige.
Ancora nessun grande produttore di PC ha annunciato il lancio di un computer simile all’iMac di Apple, ma alcuni piccoli assemblatori sembrano intenzionati a sfruttare la nuova tendenza.
Un produttore americano, A-Top Technology, propone un PC rivestito da un case di plastica nei colori verde, fragola e arancia ispirandosi in modo piuttosto evidente a quanto fatto dall’azienda di Cupertino.
Ma si tratta di un’operazione di puro maquillage perché, in realtà, i PC proposti sono di concezione piuttosto classica rispecchiando l’impostazione basata sulle due unità monitor e CPU. Anche la forma dei case è squadrata ed anonima come nella migliore tradizione degli assemblatori da garage.
L’unica novità è rappresentata, appunto, dai colori, che sostituiscono il classico grigio a tutti noto. Nonostante ciò A-Top Technology prevede di vendere parecchi PC della sua Color Series ed annuncia la commercializzazione di nuovi PC nei colori mirtillo e bianco e nero.