Sono arrivati i NUOVI CORSI ONLINE!

e sono in offerta: usa il codice IMPARIAMO-15

Iscriviti subito e risparmia
Home
I PC copiano l’iMac

18 Maggio 1999

I PC copiano l’iMac

di

Il computer traslucido e colorato di Apple segna una svolta nel design dei PC

L’enorme successo riscontato dall’iMac, il computer traslucido e colorato di Apple, ha convinto molti produttori che il mercato è stufo di PC tutti uguali, piuttosto anonimi esteticamente con i loro case grigi o beige.
Ancora nessun grande produttore di PC ha annunciato il lancio di un computer simile all’iMac di Apple, ma alcuni piccoli assemblatori sembrano intenzionati a sfruttare la nuova tendenza.

Un produttore americano, A-Top Technology, propone un PC rivestito da un case di plastica nei colori verde, fragola e arancia ispirandosi in modo piuttosto evidente a quanto fatto dall’azienda di Cupertino.

Ma si tratta di un’operazione di puro maquillage perché, in realtà, i PC proposti sono di concezione piuttosto classica rispecchiando l’impostazione basata sulle due unità monitor e CPU. Anche la forma dei case è squadrata ed anonima come nella migliore tradizione degli assemblatori da garage.

L’unica novità è rappresentata, appunto, dai colori, che sostituiscono il classico grigio a tutti noto. Nonostante ciò A-Top Technology prevede di vendere parecchi PC della sua Color Series ed annuncia la commercializzazione di nuovi PC nei colori mirtillo e bianco e nero.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.