Archos, produttore di riferimento nel settore dell’entertainment mobile, ha confermato che la Quinta Generazione dei lettori multimediali portatili (PMP) supporterà i video basati sul formato Adobe Flash, permettendo agli utenti di accedere, vedere, scaricare e archiviare i video di YouTube o di altri siti online.
I nuovi Archos 605 Wi-Fi e 705 Wi-Fi, inoltre, sono gli unici dotati di connessione wireless e contemporaneo supporto per file in formato Flash. «La nuova gamma di lettori multimediali portatili permette un accesso semplificato ai contenuti digitali, e non solo ai video o ai programmi TV preferiti, ma anche ai video personali o quelli online», ha dichiarato Henri Crohas, fondatore e CEO dell’azienda. «Collaborando con Adobe per il supporto del formato Flash, milioni di video saranno disponibili ovunque o nel proprio salotto utilizzando semplicemente il PMP e la DVR Station».
Il supporto al formato Adobe Flash è disponibile con il plug-in Web browser, che permette l’accesso completo al web dai prodotti Wi-Fi della Quinta Generazione. Questo plug-in sarà disponibile sul sito ufficiale a un costo indicativo di 30 Euro. La Quinta Generazione comprende l’Archos 405, il 605 WiFi e il 705 WiFi. I lettori sono dotati di schermi di varie misure e capacità di archiviazione a partire da memorie Flash da 2GB fino ad arrivare a hard disk di 160GB. La linea di PMP partirà da un prezzo indicativo di 150 Euro e sarà disponibile dal prossimo autunno.