- La diretta Twitter dal Toc. Il nostro Fabio Brivio era a New York per la conferenza O’Reilly e ha raccontato momento per momento quel che si diceva sulle sfide dell’editoria digitale.
- Chiacchiere con Jeff Bezos. Luca Sofri ha incontrato il fondatore di Amazon. La fiducia si guadagna mantenendo promesse impegnative, dice Bezos.
- La rivoluzione tra Twitter e la televisione. Luca Alagna fa il punto sul ruolo dei media tradizionali e dei network digitali nelle più recenti sommosse popolari in Tunisia e in Egitto.
- Mi abbono al giornalista. Giuseppe Granieri prevede una svolta nella ricerca dei modelli di business per i contenuti digitali professionali.
- Hackaton al Guardian. Il giornale inglese ha chiamato sviluppatori e creativi digitali per un giorno nella sua sede, c’era anche Federico Badaloni.
- Facebook, dieci consigli per gli sviluppatori. Le nuove pagine del social network forniscono nuove opportunità di personalizzazione e controllo, Tiziano Fogliata le riassume.
- Nascono le TED Conversations. Dall’evento più sofisticato del mondo tecnologico, uno spin off social all’altezza del marchio.
A proposito di questa rubrica: la selezione di link della redazione di Apogeonline viene distillata giorno per giorno nella sezione Idee in Rete (in cima alla colonna centrale del sito), è dotata di un feed, ha il suo repertorio su Delicious, può essere consultata anche su Facebook e Twitter. Questa è la sintesi dell’intera settimana, per tenere una traccia strutturata di quanto ha colpito la nostra attenzione nei sette giorni precedenti. Se pensi che potrebbe esserci sfuggito qualche contenuto rilevante, contattaci via email, sulla nostra pagina Facebook o via Twitter. L’immagine in apertura è tratta da un prototipo di Nation.