Home
I motori di ricerca vanno sul cellulare

02 Novembre 2004

I motori di ricerca vanno sul cellulare

di

Yahoo! lancia un servizio di ricerca su telefono cellulare, al momento è valido per gli utenti USA

Negli Stati Uniti Yahoo!, alcune settimane dopo un simile annuncio dato dal suo grande concorrente Google, ha lanciato un servizio di ricerca su Internet accessibile da un telefono cellulare, per il momento la novità è riservata ai soli utenti americani.

Questi comunicati si verificano proprio nel momento in cui la ricerca d’informazioni su cellulare inizia a generare redditi, almeno per quato riguarda gli Stati Uniti, paese dove la tecnologia mobile accusa un certo ritardo rispetto ai mercati asiatici ed europei.

I clienti di Sprint, Cingular Wireless e AT&T Wireless, hanno dunque accesso a questo servizio che permette di effettuare ricerche all’interno delle directory di Yahoo!, sul motore così come nel suo servizio di ricerca di immagini e d’informazioni locali.

Il motto è: “Yahoo! Ricerca sul tuo cellulare – Trova qualunque cosa, dovunque tu sia”, e in effetti, effettuando la ricerca tramite il proprio telefonino, si può trovarlo tutto: Yahoo! Local è perfetto per individuare i ristoranti, i negozi, i bar e gli esercizi commerciali più disparati nelle proprie vicinanze, mentre Yahoo! Image Search dà accesso a un database contenente più di un miliardo di immagini.

Yahoo! Web Search è disponibile per tutti, l’importante è possedere un dispositivo in grado di supportare l’HTML, basta scegliere il proprio operatore per iniziare a cercare.

Yahoo!, inoltre, informa i propri utenti che i vari operatori wireless potrebbero caricare i costi di connessione e le eventuali tasse per questo servizio sulla bolletta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.