REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
I monopoli telefonici vacillano anche in Cina

01 Febbraio 1999

I monopoli telefonici vacillano anche in Cina

di

Un tribunale cinese ha aperto una breccia nel monopolio dell’operatore telefonico pubblico China Telecom dando, per la prima volta, ragione a due fratelli che avevano aperto un servizio privato di telefonia via Internet.

I due fratelli, secondo l’agenzia ufficiale Nuova Cina, avevano avviato il loro servizio nel distretto di Mawei nel 1997, ma si erano visti confiscare le apparecchiature e una decina di milioni di Lire dalla polizia.

Nel mese di ottobre dell’anno scorso le autorità cinesi avevano bloccato ogni nuovo investimento straniero in China Unicom, unico concorrente autorizzato di China Telecom, proibendo l’unico canale in funzione, il China-China-Foreign. Unicom, malgrado il colpo subito, cerca di sopravvivere, anche se la sua quota di mercato non supera attualmente il 5%.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.