RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
I giapponesi fanno trading online nelle toilette via i-Mode

22 Giugno 2001

I giapponesi fanno trading online nelle toilette via i-Mode

di

L’ultima nuova che arriva dal Giappone ha dello spassoso: gli impiegati giapponesi vanno più in bagno per colpa del telefono cellulare.

Non si tratta di un effetto secondario delle microonde che agisce sulla prostata, ma delle possibilità offerte dalla moderna tecnologia.
Facciamo un piccolo passo indietro.

Come abbiamo scritto più volte su queste pagine, in Giappone, grazie anche al sistema i-Mode sviluppato dall’operatore di telefonia mobile, NTT-DoCoMo, Internet e i suoi servizi viaggiano su cellulare.

Il 60 % degli abbonati all’operatore telefonico giapponese, infatti, dispongono di un telefono i-Mode.

Ebbene, unendo questo dato alla passione dei giapponesi per la borsa e la loro reticenza a utilizzare il computer dell’ufficio per gestire le loro transazioni, si ottiene questo risultato: le transazioni vengono svolte via telefono cellulare dentro i bagni.

Nelle aziende giapponesi, dunque, non è infrequente vedere un impiegato che riceve un messaggio sull’andamento di un titolo del loro portafoglio, precipitarsi nella toilette e, nell’intimità, effettuare la transazione al riparo da sguardi indiscreti.

Almeno in Italia, gli impiegati usano il passamano per nascondere la propria copia della Settimana Enigmistica e tra una pratica e l’altra risolvere il 18 verticale del cruciverba dell’ultima pagina, senza intasare le toilette per chi ha veramente bisogno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.